martedì 16 ottobre 2012

Reverend and The Makers

Tempo fa per la Song of the Week scelsi Bandits dei Reverend and The Makers, però pensandoci bene sopra devo ammettere che questo gruppo si merita un vero e proprio post, anche perchè in questi ultimi giorni non sto ascoltando altro (la mia libreria su last.fm può provarlo)
I Reverend and The Makers sono un gruppo formatosi a Sheffield, UK (in questo blog si parla solo di band inglesi ormai si è capito), con tre album all'attivo sono sempre riusciti a piazzarsi nelle TOP 20 inglesi.
The State of Thing (2007) A French Kiss in the Chaos (2009) e @Reverend_Makers (2012) sono davvero tre gioielli che vi consiglio vivamente di recuperare ed ascoltare. 

The State Of Things: Un album che ha ricevuto delle ottime recensioni, grintoso ed esaltante. Con i suoi ritmi vivaci e testi arguti ha una canzone per ogni stato d'animo, raccontando storie di personaggi in cui noi tutti ci potremmo riconoscere.


A French Kiss in the Chaos: Qui i toni cambiano e si fanno più calmi e seri, ma possiamo riconoscere immediatamente il loro stile. I testi in questo album analizzano il fenomeno del consumismo e il riscaldamento globale.  Ma il Reverendo questa volta dispensa anche consigli come in Silence is Talking dove cita "being in love is paramount", ossia "essere innamorati è essenziale". Il sound è una miscela entusiasmante di psichedelia anni 60 unita al Madchester degli anni 80


@Reverend_Makers: Il terzo album dei Reverend and the Makers mette in mostra un lato più ottimista della band grazie anche all'uso di sonorità synth, dance e dubstep.  Un album che combina le loro vecchie radici come band ma con una maggior voglia di sperimentare.



2 commenti:

  1. Mia cara , grazie per il prezioso consiglio...sto ascoltando!

    RispondiElimina
  2. Elle, leggerti è per me un immenso piacere.
    Il tuo blog fa decisamente al caso mio. Sono costantemente alla ricerca di musica nuova da ascoltare ma non ho mai così tanto tempo per approfondire la ricerca. Tu, praticamente, fai il "lavoro sporco" per me! E quello che ho ascoltato finora mi piace! :)

    RispondiElimina