lunedì 12 dicembre 2011

Eliza Doolittle


Eliza Doolittle è una delle nuove scommesse della EMI Music, grande gusto musicale (le sue canzoni sono influenzate dal sound degli anni ‘60 e ‘70 dei Beach Boys, The Kinks, Steve Wonder,ma anche dal pop più attuale di Arctic Monkeys, Vampire Weekend, Kid Harpoon), bella presenza e una allegria di fondo che avvolge lei e la sua musica.

Eliza Doolittle (il suo vero cognome è Caird ma non era abbastanza da pop star!) è nata a Camden, a nord di Londra, nel 1988 da un padre pianista e una madre cantante. Eliza scriveva canzoni sin da quando aveva 12 anni e all’età di 16 anni firma il suo primo contratto editoriale con la EMI. Nel novembre 2009 pubblica il suo primo EP “Rollerblades” (Parlophone/EMI) che contiene, oltre al singolo “Skinny Genes” (uscito nel marzo 2009) anche la title track “Rollerbaldes”, “Money Box”, “Police Car” e “Go Home”.


P.S: Scusate la latitanza ma sto preparando un paio di cosette per il blog e per voi BELLISSIMI lettori... tra cui un'intervista u.u quindi STAY TUNED!
x

5 commenti:

  1. Leggera,vaporosa,frivola,terribilmente brava.

    RispondiElimina
  2. Non esattamente nelle mie corde, ma devo ammettere che da una certa carica e allegria.
    Piacere di incrociarti.

    RispondiElimina
  3. questo disco è veramente mooolto bello! Produzione fighissima e freschezza dei vent'anni.
    Condivido a pieno.

    RispondiElimina